Alba Clara 2016 4 (1)Guasticce L’appuntamento era per le 5:45, ma già prima delle 5 e mezza la gente cominciava già a prendere posto sulle panche in legno già disposte sulla collina dietro al campo sportivo, in località “Le Vedute”. Una collina dalla quale si vede benissimo il paese di Guasticce. L’appuntamento era con l’Alba Clara, l’iniziativa organizzata dall’Istituzione per la Cultura “Clara Schumann” in collaborazione con il Comune di Collesalvetti, che apre le celebrazioni per l’anniversario dalla Liberazione di Collesalvetti.

 

I presenti hanno atteso il sorgere del sole allietati dalla musica della Cello Ensemble diretta dal M° Lucio Labella Danzi. 10 elementi, 6 uomini e 4 donne, che hanno eseguito un repertorio che ha spaziato da Friedrich Grützmacher, un violoncellista tedesco del quale è stato eseguito l’inno alla consacrazione, alle Danze Spagnole di Bryan Kelly. E ancora l’intermezzo della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e la prima delle Bachianas brasileiras del musicista brasiliano Heitor Villa-Lobos.

 

Alba Clara 2016 2E, dopo la musica, una colazione a base di prodotti genuini offerti dalla Tenuta Bellavista Insuese. Ancora quattro chiacchiere e poi a dormire. Almeno… così ha fatto chi era stato fino a tarda notte a lavorare o a divertirsi e non aveva ancora toccato letto, reputando poco sensato andare a dormire per farsi solo due o tre ore di sonno. L’Alba Clara ha così ufficialmente aperto le celebrazioni per il 72° anniversario della Liberazione di Collesalvetti. E stasera si prosegue con “Cantanti allo Sbaraglio”, il concorso canoro per cantanti non professionisti giunto alla sua 14esima edizione. L’appuntamento è per le 21:00 in Piazza della Repubblica a Collesalvetti. Infine domani, lunedì 18, l’altro “storico” appuntamento colligiano: la Notte Clara, sempre a Collesalvetti

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

s

Alba Clara 2016 4 (2) Alba Clara 2016

a