luccioleGuasticce Dopo lo spettacolo naturale di domenica scorsa, con le migliaia di lucciole nel bosco attorno al Lago Alberto nella Tenuta Bellavista Insuese, a cui hanno assistito con grande meraviglia grandi e piccini (leggi qui) l’associazione Culturale Gaia fa il bis domani, domenica 19 giugno.

 

Un appuntamento annuale all’insegna della conoscenza della natura, rivolto a famiglie con bambini, ma anche ad adulti in cerca di relax, per spezzare i ritmi frenetici del quotidiano, nel momento dell’esplosione delle lucciole nel loro breve periodo riproduttivo, tra boschi, prati e campi di grano. Organizzato da Gaia, in collaborazione con la proprietà della Tenuta Insuese e con la Pro Loco Vivere Insieme di Stagno che, dal mese di maggio, è il nuovo soggetto gestore del lago, l’evento avrà inizio alle 19.

 

Il programma A partire da quell’ora, infatti, inizierà un laboratorio del riciclo e, a seguire, una nuova proiezione divulgativa sulle lucciole ed altre creature e sul fenomeno della bioluminescenza in natura, curata delle naturaliste di Gaia. Dopo la pausa cena al sacco, la tanto attesa passeggiata immersi tra le lucciole, nei boschi attorno al lago, per ammirare questo magico spettacolo naturale, circondati dai soli suoni e profumi della natura in notturna. L’iniziativa è su prenotazione e ad esaurimento posti: è consigliabile contattare per tempo l’Associazione Culturale GAIA (email: asscultgaia@gmail.com oppure cell. 3385259192). Il contributo di partecipazione allìiniziativa è di 5 euro (bambini 3-5 anni gratis) e va a sostenere l’attività dell’associazione Gaia. A questa cifra si aggiunge un contributo d’ingresso al lago (adulti 3 euro, bambini 1 euro) che sostiene le attività al lago della Pro Loco di Stagno.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui