La Berte Un vero e proprio furto di gasolio. È quanto accaduto a La Berte, la piccola località in prossimità della 555 fra Guasticce e Nugola. A differenza di quanto accaduto a Vicarello (leggi qui) con il gasolio che era fuoriuscito dall’oleodotto Livorno-Calenzano – la cosa aveva portato anche ad un’interpellanza in Consiglio Comunale (leggi qui) – stavolta, rassicura l’assessore all’ambiente Riccardo Demi «non ci sono sversamenti».
Il furto a quanto si apprende dovrebbe essere stato commesso nella giornata di mercoledì. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, una rappresentanza della società ENI, Arpat e l’ufficio ambiente del Comune di Collesalvetti assieme all’assessore Demi.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Se non vengono presi seri provvedimenti,fra furti nelle case,sulle macchine dei lavoratori occupati nei campi,furti di gasolio non si vive più!!!!!!!!
Non c’e’ stato sversamento….provate voi a bucare l’oleodotto Eni senza provocare sversamento! Lo sversamento c’e’ stato, anche se in maniera minore che non alla Chiusa, Vicarello ,il gasolio fuoriuscito e’ stato aspirato, per quanto possibile;lo sversamento ha interessato il reticolo idraulico minore e un area coltivata….il terreno e’ stato sottoposto a scorticamento da parte di una ditta spicializzata e le terre, contaminate, avviate a smaltimento! Questo e’ quanto…..