CDF CollesalvettiCollesalvetti “Lectura Dantis”. É l’ultima iniziativa organizzata dal Consiglio di Frazione di Collesalvetti in collaborazione con la parrocchia. L’appuntamento é per venerdì 22 aprile alle 21:15 nel salone parrocchiale.

 

Durante la serata, come suggerisce il nome stesso dell’iniziativa, saranno letti brani dall’Inferno: il canto di Ulisse e quello del Conte Ugolino. Ma anche l’ultimo canto del Paradiso e alcuni sonetto dalla “Vita Nova” e dalle Rime.

 

Sul palco Simone Migliorini, attore, regista e direttore artistico del Festival internazionale del Teatro Romano di Volterra; il fondatore del Laboratorio di arti sceniche città di Volterra, Giorgio Albertazzi; Francesca Signorini attrice di teatro.

E ancora, David Dainelli insegnante di musica d’insieme, con una grande passione per la creazione di strumenti musicali. Dainelli alterna l’utilizzo di flauto, xilofono, diamonica, violino pianoforte e altro strumenti ed ha realizzato con lo scultore Giorgio Pecchioni una serie di strumenti musicali in alabastro.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui