Collesalvetti “Prosegue la battaglia dell’Amministrazione Comunale di Collesalvetti al contrasto mirato all’abbandono abusivo dei rifiuti nel territorio comunale“. È quanto si legge in apertura di una nota del Comune di Collesalvetti.

“Con l’estensione del porta a porta a Livorno, infatti – prosegue la nota istituzionale – il territorio colligiano è diventato meta di abbandono di rifiuti abusivi. Così l’Amministrazione Comunale, attraverso l’installazione di telecamere e controlli della Polizia Municipale in borghese, ha inteso, fin da subito, contrastare il fenomeno e dichiarare guerra ai furbetti. Misure, che ad oggi hanno già portato importanti risultati: nella prima settimana di attività infatti sono già 20 le sanzioni effettuate“.

«Continueremo su questa strada – così il sindaco Bacci e non ci fermeremo fino a quando il fenomeno non sarà contrastato. La normativa è chiara si può conferire nei cassonetti del territorio solo se si paga la Tari a Collesalvetti. I primi risultati sono incoraggianti e se ci sarà bisogno, potenzieremo ogni misura possibile».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui