Il sindaco Bacci, con il supporto degli assessori e dei rappresentanti degli uffici coinvolti, ha illustrato i quattro aspetti principali, relativi alla Procedura espropriativa, alla gara d’appalto, all’ordinanza per i lavori di messa in sicurezza dell’area e, in prosecuzione, alla gara per il secondo lotto.
Esproprio Per quanto riguarda l’esproprio, il sindaco ha informato che nei termini assegnati ai soggetti da espropriare non sono arrivate osservazioni/opposizioni, per cui la comunicazione relativa all’immissione nel possesso partirà senza alcun intoppo.
Gara per il primo lotto Relativamente alla gara per il primo lotto, ai cittadini presenti è stato comunicato che la prossima settimana sarà effettuata l’aggiudicazione provvisoria. L’aggiudicazione definitiva avverrà dopo l’approvazione del bilancio, a inizio maggio. La consegna dei lavori avverrà dopo 35 giorni (come previsto dallalegge).
Ordinanza È stato poi fatto il punto sull’ordinanza adottata il 12 febbraio per la messa in sicurezza delle aree di cantiere. Martedì 22 marzo alle 14:30 sarà effettuato il sopralluogo con i Vigili del Fuoco al fine di valutare congiuntamente se lo stato dell’arte giustifichi un eventuale intervento sostitutivo del Comune.
Gara per il secondo lotto Infine, relativamente alla gara per il secondo lotto, ai presenti è stato detto che questa partirà a giugno in concomitanza con l’avvio dei lavori del primo lotto.
Il prossimo incontro di aggiornamento si terrà giovedì 21 aprile alle 9:30.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui