Open Opera edizione 2016 I° serataCollesalvetti Dopo la prima “puntata”, il 25 febbraio scorso (leggi qui), riprendono le serate di Gala di Open Opera alla Sala Spettacolo di Collesalvetti. L’Opera Lirica che sarà protagonista della serata del prossimo 17 marzo, sarà la Carmen di George Bizet.

 

Sette i cantanti che si esibiranno in questa seconda serata del talent show operistico colligiano. Rosa D’Alise, soprano leggero della provincia di Napoli; Maria Francesca Mazzara, soprano leggero pure lei, di Palermo; Berna Perles, soprano spagnolo di Malaga; Inna Savchenko, ucraina di Kiev e, per quanto riguarda le voci maschili, Leon De La Guardia, tenore cileno di Viña del Mar; Momir Pjevac, controtenore (registro vocale piuttosto insolito) croato di Varaždin e Fabrizio Piqué, baritono di Barga. Assieme a loro, la regista Andjela Bizimoska, regista macedone di Struga. Una delle novità di Open Opera 2016 è infatti l’apertura ai giovani registi.

 

A dirigere l’orchestra sarà Mario Menicagli, mentre nel ruolo di presentatore l’ormai consolidato Leonardo Fiaschi. In giuria, invece, siederanno il critico musicale Nicola Lischi e il collega Luigi Zacco Giovanelli. Ospiti d’onore della tribuna di Open Opera: Fabrizio Cassi,  consulente artistico del Teatro Verdi di Busseto; Giovanna Lomazzi, direttore artistico del Teatro di Como e vicepresidente dell’Associazione Lirica Concertistica Italiana; Andrea De Amici, membro di diverse Giurie di Concorsi internazionali; Giampaolo Zennaro, regista internazionale e Giovanni Montanari, Artists Management di Dimensione Opera.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui