elezioni-regionali-2015Collesalvetti Il referendum del 17 aprile prossimo sulle trivellazioni è alle porte e come ogni campagna referendaria vi sarà una relativa propaganda, che però è subordinata alla presentazione di apposita domanda alla Giunta Comunale entro il 34° giorno antecedente quello di votazione, nella fattispecie entro lunedì 14 marzo 2016, secondo quanto disposto dalla legge.

 

Il modulo, reperibile sul sito del Comune, per l’assegnazione degli spazi per la propaganda referendaria può essere:

  • presentato all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP), Piazza della Repubblica 32 – Collesalvetti
  • trasmesso tramite fax al n° 0586/980206, allegando fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità

 

Le istanze possono anche essere preannunciate per via telegrafica o telematica al Comune: in tal caso sono da considerarsi pervenute in tempo utile allorquando, prima che la Giunta Comunale si sia pronunciata al riguardo, siano confermate con lettera in originale o con telefax.

 

Le domande presentate dai partiti o gruppi politici presenti in Parlamento dovranno essere sottoscritte dai rispettivi segretari provinciali o, in mancanza, dai rispettivi organi nazionali o anche, ove esistano, da organi di partito a livello comunale. Le domande provenienti dai promotori del referendum dovranno essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi.

 

Le istanze potranno essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno dei suddetti soggetti abilitati, purché corredate dal relativo atto di delega. Nessuna autenticazione è richiesta per la sottoscrizione delle domande e delle deleghe. “La Legge di Stabilità 2014 n. 147 del 27.12.2013 – si legge in una Nota del Municipio – ha determinato la totale soppressione della propaganda elettorale indiretta per affissione nei tabelloni precedentemente destinati ai cd. fiancheggiatori e la diminuzione degli spazi destinati alla propaganda diretta”.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui