carnevale a StagnoStagno Anche a Stagno, per carnevale, il maltempo ha impedito che la festa si potesse svolgere all’aperto. Ma festa è stata comunque: la palestra della scuola media, il cui utilizzo era stato richiesto dalla Pro Loco Vivere Insieme, si è infatti riempita. La sala del Centro Civico infatti non è più sufficiente a contenere l’afflusso delle persone per gli eventi organizzati dalla Pro Loco stagnina. Maschere e divertimento, ma anche solidarietà e impegno civico.

 

La giornata di ieri infatti ha consentito di raccogliere 310 euro da destinare all’acquisto di una carrozzina che permetterà ad una bambina di 10 anni di praticare il basket in carrozzina, appunto. All’evento erano presenti anche il Gruppo Solidale Anticrisi di Livorno (col quale la Pro Loco ha già avviato una collaborazione) e Toscana Disabili Sport Livorno.

 

carnevale a Stagno 2Soddisfatto per il risultato e per la grande partecipazione il presidente di Vivere Insieme Emanuele Marcis che parla di «segno di un’evidente ed importante crescita che in questi 4 anni ha caratterizzato sempre in meglio la nostra azione, riportando a Stagno quel senso di “aggregazione sociale” che da decenni non si respirava».

 

«Il nostro impegno per Stagno e per “accorciare tutte le distanze” non cambia e si fortifica sempre più in modo sinergico dentro la frazione più grande del Comune unitamente con le scuole per i nostri bambini. In questo senso è stato bellissimo chiudere questo mandato di questi 4 anni cosi, dentro la palestra che è la casa dei nostri bambini; un modo significativo di salutare questi 4 anni nel miglior modo ed in questa ottica va anche l’enorme impegno profuso per la pulizia finale che vuole esser un gesto positivo e costruttivo per la comunità; un piccolo esempio di come con la buon volontà si possono fare piccoli gesti che hanno un impatto enorme nel cuore delle persone».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui