Lida Rocchi compleanno centenariaTorretta Lida Rocchi oggi compie 100 anni. È stata una festa ricca di gioia e di affetto quella che ha ravvivato casa Rocchi questo pomeriggio. A festeggiare con Lida (che adesso vive con la figlia Giovanna), infatti, sono venuti i suoi parenti: dalla sorella ai nipoti, ma anche altri e i vicini di casa. E perfino l’Amministrazione Comunale, nella persona della presidente del Consiglio Comunale, Irene Visone, che ha consegnato alla nonnina di Torretta una targa.

 

“L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti – si legge nell’omaggio donato alla donna – porge un sincero e affettuoso augurio alla cittadina Lida Rocchi per il raggiungimento dell’importante traguardo dei 100 anni”. Lida, nata appunto il 18 gennaio 1916 a Castell’Anselmo, ha sempre vissuto a Torretta, a parte un breve periodo nel quale ha risieduto nel Comune di Fauglia.

 

Lida Rocchi compleanno centenaria 2Anche l’uomo che divenne poi suo marito, Quintilio Paratesi, è sempre vissuto a Torretta. Il lavoro in una fattoria de Le Corti, il matrimonio e due figli: Giovanna e Mauro. Quest’ultimo è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari 12 anni fa. Una vita in salsa colligiana, insomma, che a Torretta festeggia questo importante traguardo. Nel migliore dei modi: fra l’affetto dei suoi cari, pasticcini e una grande torta (preparata da una vicina di casa), sulla quale Lida ha spento le sue 100 (si fa per dire) candeline.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a

Lida Rocchi compleanno centenaria 3

La consegna della targa da parte della presidente del Consiglio Comunale, Irene Visone