Settembre di...vinoNugola Perché quest’anno a Nugola non si è festeggiato, come di consueto, il Settembre di…vino? L’associazione Nugola…ndo, organizzatrice della kermesse, fa operazione trasparenza, vuol rendere note a tutta la cittadinanza le motivazioni di questa decisione.

 

Il direttivo dell’associazione, riunitosi più volte, è infatti giunto alla conclusione che il numero dei soci che si erano resi disponibili per l’organizzazione della festa non sarebbe stato sufficiente a garantire uno svolgimento adeguato della stessa, in linea con quello delle precedenti edizioni. Una serie di coincidenze personali di soci e non (ferie, malattie, impegni lavorativi) hanno dunque causato una considerevole riduzione del numero di persone dello staff.

 

L’associazione Nugola…ndo in collaborazione con il Consiglio di Frazione, grazie alla partecipazione volontaria di soci e non ha contribuito negli anni alla realizzazione di questa manifestazione, giunta alla sua decima edizione, che si è vista ogni anno migliorata nel suo svolgimento, sia dal punto di vista organizzativo che gestionale, con strutture migliorate e ampliamento della scelta di vini del territorio. Per non parlare della cura maggiore della dimensione culinaria dell’evento. Ma quest’anno le forze non consentivano la realizzazione della festa.

 

Ma, dato il successo che la manifestazione ha sempre riscosso negli anni, Nugola…ndo e CDF stanno già lavorando con il massimo impegno alla realizzazione di  Settembre di…vino 2016 e invitano tutta la popolazione a farsi avanti con nuove idee e proposte, ben lieti di accoglierle assieme a nuovi collaboratori.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui