Collesalvetti «I lavori al Palazzetto dello Sport avranno inizio a partire dal 16 novembre 2015 e dureranno 150 giorni». A garantirlo, il sindaco Bacci che rivendica con orgoglio l’impegno dell’Amministrazione Comunale e degli uffici tecnici. «Il Comune di Collesalvetti – prosegue Bacci – è stato uno dei 137 comuni in tutta Italia (5 nella Regione Toscana) ad ottenere un finanziamento ministeriale nell’ambito del progetto “Cantieri in Comune” di importo pari a 430.000 euro, grazie al quale sarà possibile effettuare i lavori di sistemazione del Palazzetto dello Sport di Collesalvetti».
Gli interventi Un intervento, questo, che prevede la sistemazione dei locali degli spogliatoi e relativi servizi igienici degli atleti, di quelli del pubblico e di tutti gli altri locali interni. Particolare attenzione verrà dedicata al ripristino degli impianti di riscaldamento e produzione di acqua calda, con l’installazione di nuove centrali termiche e di trattamento dell’aria. Verranno inoltre effettuati alcuni interventi di sistemazione delle aree limitrofe al Palazzetto come i camminamenti e la terrazza, oltre alla sistemazione interna del campo. Tutto ciò al fine di consentire un pieno utilizzo dell’impianto sportivo. Da oggi, 16 novembre, il Palazzetto e l’area limitrofa (compresa l’Area Feste e Fiere) sarà area di cantiere interdetta a persone estranee allo stesso.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui

Il segnale sembrerebbe buono. Vediamo alla data del 15 Maggio 2016 come staranno effettivamente le cose, sperando che per questi lavori non accada il “mangia-mangia” già visto per le piscine.
quindi se andiamo al Palazzeto adesso ci stanno lavorando???? noooo, non ci credo!!!!
Al di là dei tempi che per le opere pubbliche sono sempre molto indicativi ( in questo caso maggio o agosto cambia poco…) voglio ribadire invece che quanto sbandierato come un merito in realtà è una ‘ colpa’ ‘perché se si sono dovuti reperire i fondi e fare questi lavori si deve alla mancata manutenzione ordinaria e periodica di cui una struttura simile necessita per forza…poi quando l’impianto è rientrato nel sequestro delle ‘ Piscine ‘ non si sono approntate adeguate misure per proteggerlo dai vandali…tanti penseranno che in ogni caso finalmente si risistema…ma gli anni perduti…non ritornano più.