Guasticce Un pomeriggio di divertimento alla scoperta della lingua inglese. É questo il senso di “Let’s play in English” attività organizzata per i bambini delle scuole materna ed elementare di Guasticce e la media di Collesalvetti ieri pomeriggio presso il Lago Alberto dagli insegnanti e dai genitori.
Lo scopo di questa giornata è stato quello di far capire ai bambini e ai ragazzi che l’inglese si può imparare divertendosi, ma soprattutto è stato quello di reperire l’incasso della giornata, che è stato incrementato con una merenda per i bambini ed una lotteria a premi e che sarà interamente devoluto all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Il gioco consisteva in una caccia al tesoro a squadre. Ogni squadra aveva un nome riconducibile alla tradizione culturale inglese (ad esempio le squadre “Egg and Bacon”, Windsor, e Victoria Station). Le squadre si sono sfidate in una serie di giochi ed attività a fasi durante le quali, trattandosi appunto di una caccia al tesoro, hanno dovuto rinvenire degli oggetti, come ad esempio vari indumenti che i vari capi squadra hanno dovuto indossare in seguito.
L’evento ha visto la fondamentale collaborazione della madrelingua inglese Ingrid Mazzolena, che ha coordinato i giochi dal punto di vista organizzativo con l’aiuto delle insegnanti di Inglese della scuola elementare di Guasticce Monica Landi e Monica Bettini. Le organizzatrici, attraverso le pagine di Collenews, hanno voluto ringraziare pubblicamente Sabina Vitarelli e lo staff della Tenuta Bellavista Insuese, per aver messo a disposizione gratuitamente l’area del Lago Alberto.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui