Il Rotino a IbizaGuasticce Pochi giorni alla partenza della rappresentativa de Il Rotino asd impegnata nel torneo internazionale per eccellenza, la 3^ edizione dell’ Ibiza Football Fun, competizione organizzata da International Football Events – Sportland nella suggestiva baia di Sant’Antoni de Portmany – Ibiza, una delle destinazioni turistiche più importanti di tutto il Mediterraneo.

 

La competizione vedrà contendersi il prestigioso titolo tra formazioni provenienti dalla Spagna, Inghilterra, Germania, Francia, Ungheria oltre ad una formazione proveniente dagli USA e per l’Italia sarà affidata la rappresentanza alla formazione livornese de Il Rotino a.s.d. formazione militante praticamente in tutte le competizioni locali e che gode già di un ranking molto positivo nel contesto nazionale, oltre che per i risultati sportivi anche per le importanti iniziative e campagne in materia di sensibilizzazione sociale quali la protezione dei diritti dell’infanzia in forza della partnership con S.O.S. Il Telefono Azzurro, ed alle collaborazioni con ulteriori enti e associazioni nazionali (Cure Palliative, Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Raziali e con la Provincia di Livorno in materia di violenza in genere).

 

Il Rotino a Ibiza 2La rosa atleti non è ancora stata dichiarata ufficialmente e sarà resa nota nei prossimi giorni. Quello che è certo è il programma, che vedrà la partenza dalla stazione di Livorno Centrale mercoledi 10/06 alla volta dell’Aeroporto di Roma Ciampino dove ad attendere la squadra vi sarà un volo charter appositamente organizzato per l’evento. Lo sbarco nell’Isla Bonita, salvo ritardi, è previsto alle ore 19:30.

 

La squadra di Guasticce ha pensato per i propri atleti ad una sistemazione alberghiera fra le migliori disponibili sull’isola, un hotel dotato di piscina e tutti i comfort necessari a garantire un soggiorno ottimale agli atleti, situato a pochi passi dal fantastico palasport di Cain Coix ove si svolgerà tutta la competizione.

 

Giovedi 11 alle 22 è prevista una riunione con le squadre a bordo piscina con rinfresco mentre l’inizio gare è programmato per venerdì 12 alle 17, con la sfilata delle squadre all’interno del palasport. Il fischio finale avverrà domenica 14 nel primo pomeriggio.  «Come sempre – così il Presidente della società Cristiano Salvadorini – ripudiando l’esasperazione malata che abbaglia le giuste finalità dello sport, partiamo all’insegna del divertimento e della coesione sociale dei nostri ragazzi. Per noi già questi sono ottimi risultati».

 

Tutte le partite de Il Rotino a.s.d. saranno trasmesse in diretta streaming all’indirizzo web https://live.ilrotinoasd.international.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui