blog Iannone 2Livorno In occasione del suo secondo compleanno, “Fuori come va?”, il blog che vede fra i suoi autori il colligiano e capogruppo del PD in Consiglio Comunale, Fabio Iannone, si rinnova nella grafica e nei contenuti. Il blog, che ha come sottotitolo “Parliamo di politica più o meno seriamente” è stato presentato, nel suo restyling, ieri mattina presso i locali della libreria Feltrinelli, a Livorno.

 

Il Blog ha come tema centrale la politica,  trattando prevalentemente questioni ristrette all’ambito  della provincia di Livorno e di alcune zone limitrofe. Questo Blog ha visto la luce per attirare l’attenzione dei giovani per parlare, appunto, di politica “più o meno seriamente” come recita lo slogan. Il gruppo di ragazzi che tiene in piedi il blog, oramai esistente dal giugno 2013, è guidato da Alessio Ciampini che ha appunto deciso di fondare questo sito due anni fa in seguito alle elezioni politiche avvenute, appunto, nel 2013 e non è formato da giornalisti, ma da ragazzi che attualmente lavorano o studiano e che dedicano una parte del loro tempo libero alla stesura degli articoli per questo blog. Fra loro, Fabio Iannone, consigliere comunale colligiano e Capogruppo del Pd, che già da tempo collabora con “Fuori come va?”.

 

Fabio Iannone

Fabio Iannone

Durante la presentazione Iannone è intervenuto assieme agli altri collaboratori presenti, per spiegare un po’ meglio ai presenti quali sono i temi trattati nel blog e gli argomenti di maggiore interesse nei quali ci si può imbattere sfogliando le sue pagine web. «Io non sono tra i fondatori di questo Blog – ha affermato Iannone – Collaboro da poco tempo ed ho deciso di farlo poiché avevo bisogno di dire la mia andando oltre quelle “due righe” scritte negli stati di Facebook».

 

«In particolare ci tenevo a segnalare ai presenti o a chiunque interessi che nel nostro blog, oltre ad articoli inerenti la politica è possibile trovare anche delle interviste molto interessanti. Alcune di esse – ha continuato Iannone –  sono state fatte da me come quella al grande partigiano Livornese Garibaldo Benifei, purtroppo scomparso recentemente. Inoltre volevo segnalare un’ altra intervista molto interessante che è quella fatta da me al dottor Frontini, un pediatra che è stato più volte inviato in Africa per conto di organizzazioni umanitarie come ad esempio l’Unicef. Questo articolo, frutto della sintesi di una chiaccherata di due ore con il dottor Frontini, è molto utile per capire i meccanismi del fenomeno dell’immigrazione attraverso il racconto dell’ esperienza di Frontini in Ruanda nel 1994, anno dove nel paese ha avuto luogo uno dei più brutali genocidi della storia».

 

Gli altri collaboratori presenti erano: Alessio Ciampini, fondatore del Blog, Giulia Gambacciani, Martina Caluri, Valerio Ferretti, Alessadro Dario, Francesco Pulcrano, Andrea Michel Canu, Giuditta Bassano, Simone Franchi, Davide Passetti, Mimmo Rosa, Valerio D’Auria, Angelo Di Cristo, Giulia Chiama, Eugenio Canovaro, Tommaso Masini, Dario Ballini, Emanuele Canu, Jacopo Bertini e Marco Voleri, giovane tenore insignito dell’onoreficenza di Cavaliere della Repubblica per meriti artistici. Quest’ulitmo in particolare ha voluto sottolineare come il blog si occupi anche di cultura a 360 gradi lasciando anche ai lettori la possibilita di interagire e dire la propria opinione su tutti i temi trattati nei vari articoli.

 

Per chiunque fosse interessato l’indirizzo internet del blog è il seguente: www.fuoricomeva.it

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui