serv smsA distanza di un anno esatto dall’attivazione del servizio gratuito di allerta “SMS in Comune” (leggi qui), lo stesso viene adesso presentato a tutti i genitori negli istituti scolastici. Gli incontri si terranno sempre alle 17.

Già presentato nella scuola primaria di Nugola (il 4 marzo) e in quella di Collesalvetti (il giorno successivo), verrà adesso esplicato anche negli altri plessi. Il 18 marzo sarà la volta delle scuole primaria e dell’infanzia di Guasticce e, a seguire, le scuole primaria e dell’infanzia di Collesalvetti (19/03); le scuole primaria e dell’infanzia di Vicarello (31/03) ed infine le scuole primaria, dell’infanzia e secondaria di Stagno (01/04).

 

SMS in Comune è un servizio attraverso il quale i cittadini che lo vorranno potranno ricevere notizie di protezione civile (allerta meteo; esercitazioni), ma anche relative ad attività istituzionali (tributi e pagamenti; viabilità; scuola; eventi e cultura e altro ancora).Per quanto riguarda le previsioni meteo avverse, attraverso sms informativi i cittadini che lo vorranno potranno ricevere sul proprio telefonino le informazioni utili a far fronte all’allerta stessa.

 

L’attivazione del servizio Per attivare il servizio è necessario cliccare questo link (clicca qui); inserire i propri dati personali e, a questo punto, il sistema fornirà un codice utente ed una password, che serviranno per l’accesso al pannello (codici da conservare qualora, in un secondo momento, fosse necessario modificare alcuni dati). All’indirizzo mail indicato al momento della registrazione sarà dunque inviata una mail per il completamento della procedura, attraverso l’abilitazione dell’account.

 

Il cittadino, a questo punto, potrà inserire il checkmark alle categorie relative alle informazioni che desidera ricevere. Gli sms che saranno inviati da parte del Comune saranno strettamente limitati alle notizie di pubblica utilità e conterranno al massimo 160 caratteri. Le informazioni fornite al momento della registrazione saranno trattate nel rispetto della disciplina sulla privacy.