Fulgida-Prato 2Nella prima giornata del girone di ritorno di C1 ed esordio nel 2015, la Fulgida Etruschi Livorno Collesalvetti sbanca Cecina e vince 21-12. L’assoluto mattatore è stato il trequarti Mauro Incrocci, autore di tutti i punti dei verdeamaranto. La Fulgida sale così al quinto posto in classifica.

 

La lunga pausa invernale è servita ai ragazzi di Campani per ricaricare le batterie. E il gioco mostrato sul campo degli Emergenti Cecina ne è la riprova. Sugli scudi il pacchetto di mischia, superiore lungo tutto l’incontro a quello dei padroni di casa. Già nella prima frazione, Incrocci mette a segno 18 punti, portando gli ospiti a più undici prima dell’intervallo.

 

Nella ripresa, i cecinesi cercano di tornare in gara, approfittando dell’iniziale rilassamento della Fulgida. I padroni di casa tentano la rimonta, mentre i livornesi non riescono a siglare nemmeno una meta. Il fischio finale suggella comunque una vittoria preziosa e confortante per la seconda parte di stagione.

 

FULGIDA ETRUSCHI LIVORNO COLLESALVETTI: Campisi; Mannucci, Franzoni, Incrocci M., Sanacore; Incrocci C., Bitossi; Paris, Mazzoni, Chiarugi; Ruffino, Spagnolo; Trinca, Rocchi, Bonaretti. Entrati anche: Mini, Campani Diego, Incrocci F., Guiggi, Consani, Calvaruso.