La scuola elementare "G. Rodari"

Scuola Elementare “G. Rodari” a Stagno

Stagno Il Presidente della Pro Loco “Vivere insieme” di Stagno, Emanuele Marcis, ha incontrato il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Stagno. «L’incontro – riferisce lo stesso Marcis – si è svolto in un clima molto cordiale, costruttivo e di assoluto rispetto reciproco». Al centro della discussione, la proposta di donazione della Pro Loco per 150 euro finalizzata alla manutenzione del laboratorio linguistico della scuola secondaria di Stagno e di altrettanti 150 euro per l’acquisto di libri per l’allestimento della biblioteca scolastica sempre della scuola secondaria.

 

Marcis

Emanuele Marcis

 «Per mantenere il contributo a Stagno – spiega Marcis – interveniamo laddove la scuola ci segnala la specifica esigenza. Noi per i nostri bambini facciamo questo e molto altro. Ho salutato il dirigente con un impegno preciso: rafforzare ancora ed in modo costante la fame di cultura per tutti gli alunni. Un territorio cresce in modo armonico se i nostri bambini vengono stimolati in questa direzione. Siamo orgogliosi di portare anche questo contributo di cultura». Entro fine gennaio – a quanto si apprende – dovrebbe riunirsi il Consiglio d’Istituto e la Pro Loco dovrebbe avere la risposta alla sua proposta, ma – riferisce Marcis – «l’atteggiamento tenuto ci lascia pensare in positivo».

 <
«Abbiamo parlato piacevolmente a 360 gradi – racconta ancora il Presidente della Pro Loco –  su varie tematiche ed ambiti in cui si muove ed opera la Proloco per i bambini di Stagno, che per noi sono priorità assoluta. La disponibilità del dirigente è stata totale e questo per noi è positivo e stimolante. Ho personalmente invitato il dirigente alla prossima iniziativa della Pro Loco, la prima del 2015, ma che… è ancora top secret».