Il Sindaco Bacci all’inaugurazione dello sportello “Ecco fatto”

Colognole E’ stato pubblicato il bando per il servizio civile presso lo sportello “Ecco fatto”, a Colognole. Dopo il primo anno di apertura, il Comune di Collesalvetti ha deciso infatti di aderire nuovamente, per continuare ad offrire alla frazione servizi essenziali. Il bando, aperto ai giovani tra i 18 e i 30 anni, è scaricabile al seguente link https://www.uncemtoscana.it/eccofatto/bando-per-il-servizio-civile-regionale-ecco-fatto/ecco-fatto-grosseto-livorno. Le domande dovranno giungere all’indirizzo di UNCEM Toscana in Via Cavour, 15 – 50129 Firenze (FI) entro e non oltre il giorno 28 ottobre.

 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare  UNCEM al numero 055/213151 oppure al numero 335/1582385 o inviare una mail all’indirizzo giovani@uncemtoscana.it ; è inoltre possibile rivolgersi per informazioni all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Collesalvetti. I giovani interessati dovranno compilare la domanda di partecipazione (allegato 1 e 2 dell’allegato D e la scheda di richiesta sede) e poi inviarla ad UNCEM Toscana corredata di documento d’identità e codice fiscale, indicando il progetto scelto in base al Comune: sede di “Ecco fatto” presso il quale si desidera effettuare il servizio.

Le modalità di presentazione delle domande sono:

  • Consegna a mano presso gli uffici Uncem Toscana, Via Cavour 15 – Firenze.
  • Tramite Raccomandata A/R presso Uncem Toscana, Via Cavour 15 – 50129 – Firenze. (le domande devono pervenire ad Uncem Toscana entro il termine stabilito, non fa fede il timbro postale)
  • Tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: uncemtoscana@postacert.toscana.it. solo nel caso in cui il candidato stesso sia in possesso di una casella di posta elettronica certificata (tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF; fa fede il rilascio – entro la scadenza prevista- della ricevuta di avvenuta consegna)
  • Per facilitare i giovani nella compilazione della domanda troverete, all’interno di ogni Progetto, anche un facsimile di domanda con alcune indicazioni a margine.