Il Comune di Collesalvetti intende dunque assegnare delle aree ubicate all’interno dell’Interporto Toscano “A. Vespucci” di Guasticce, messe a disposizione del Comune da parte della società ITAV s.p.a., per una estensione pari a circa 74.758 mq. o quanti realmente saranno a seguito di redazione di frazionamento. L’area suddivisa in singoli lotti è meglio rappresentata negli elaborati tecnici progettuali che costituiscono parte integrante e sostanziale del bando di assegnazione.
Chi può presentare domanda
Possono presentare la domanda per partecipare al presente bando gli operatori dell’autotrasporto e/o della logistica che hanno la sede operativa dell’attività nel territorio comunale
Modalità di assegnazione delle aree
Gli operatori che presenteranno la domanda per l’assegnazione delle aree suddivise in lotti, potranno scegliere fra 2 opzioni: acquisirle direttamente in proprietà con contratto di compravendita o acquisirle mediante leasing immobiliare attivato con banca o istituto di credito bancario. L’operatore o gli operatori che intenda acquisire più lotti potrà scegliere anche entrambe le modalità in combinato.
Requisiti richiesti
La domanda di partecipazione al presente bando può essere presentata esclusivamente da operatori esercenti attività di autotrasporto e/o logistica con sede operativa dell’attività nel territorio del Comune di Collesalvetti. Gli operatori di cui al comma 1 dell’articolo 3 del bando, al momento della presentazione della domanda, devono essere strutturati in forma di impresa artigiana/di Società di persone/di Società di capitali/di Impresa cooperativa o di Società consortile, ai sensi delle norme specifiche di settore e di quelle poste in materia di imprese dal codice civile. I suddetti operatori potranno presentare la domanda di assegnazione dei lotti messi bando, singolarmente o congiuntamente. A pena di esclusione dal bando, ogni operatore potrà partecipare alla assegnazione delle aree, esclusivamente presentando domanda di assegnazione di uno o più lotti, o singolarmente, o congiuntamente: sarà escluso l’operatore che, nell’ambito del presente bando, onde ottenere l’assegnazione del medesimo lotto o di lotti differenti, presenti domanda singolarmente ed anche congiuntamente anche con altri operatori. I soggetti che presentino domanda singolarmente o congiuntamente per chiedere l’assegnazione di uno o più lotti, al momento della presentazione delle domanda di assegnazione, dovranno possedere, a pena di esclusione, almeno i requisiti di cui all’art. 3 comma 4 del bando.
Per la modalità di presentazione della domanda e l’elenco della documentazione collegata; i criteri per la formazione della graduatoria e l’assegnazione delle aree; le informazioni circa la relativa procedura ed il costo dei lotti; le modalità di pagamento e le casistiche di abbattimento del prezzo; per le opere di urbanizzazione e contributi e quant’altro, è possibile scaricare qua di seguito il bando completo, ma anche i relativi modelli di domanda.
Modello domanda per impresa singola
Modello domanda per più imprese