I volontari della associazione durante la cena per festeggiare la fine del evento

I volontari della associazione durante la cena per festeggiare la fine del evento

Stagno  Domenica scorsa, la serata conclusiva della “Quinta Festa del Volontariato”! La festa, che ha interessato la pista stagnina per ben tre settimane, è stata organizzata dalla stessa Pro Loco di Stagno, gestore della pista, che durante quasi tutte le serate è riuscita a portare nella frazione numerosi eventi. Durante la festa i partecipanti hanno  potuto assistere a musica dal vivo, con vari gruppi che si sono successi sul palco della festa, le ragazze di “Miss Pro Loco”, fino ad arrivare agli atleti marziali della ultima sera: I karateka della associazione “Karate KWR”, con la presenza del campione nazionale Alessio Magnelli e gli studenti di Kendo e Iaido della palestra “Vento D’Oriente” di Livorno.

 

Proprio l’ultima serata è stata ricca di eventi: è iniziata alle 18:30 con l’esibizione canina nella quale gli animali si sono potuti esibire in diverse competizioni, mentre nello stesso arco di tempo si esibivano gli atleti marziali, che hanno mostrato agli spettatori le diverse forme base della disciplina, i kata in movimento e poi dimostrazioni pratiche delle mosse insegnate, per poi passare al dopo cena dove vi è stata l’estrazione della lotteria solidale in favore della famiglia di Via 8 Marzo colpita da un incendio il 10 giugno scorso (leggi qui). I premi sono stati forniti dai numerosi stand dell’artigianato presenti e dal negozio “Biscottini”, mentre il ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti, è stato devoluto interamente alla famiglia. Infine a chiudere la serata sono stati gli improvvisati “Pepe ed Elena”, chiamati all’ultimo minuto per coprire l’assenza dell’artista originariamente scritturato, ma che sono riusciti con la loro musica, ad allietare i cittadini presenti.

 

Bambini durante l'ultima sera della festa

Bambini durante l’ultima sera della festa

La quinta edizione della “Festa del Volontariato”, è stata dunque una festa per tutti i cittadini, sia che essi fossero stagnini o meno, ma soprattutto è stata una festa per i bambini, che, come scritto più volte, sono l’obbiettivo principale delle iniziative della Pro Loco “Vivere Insieme” di Stagno.