HDemy Junior2Mortaiolo Martina, Giuseppe, Anna, Vittoria, Niccolò, Francesco, Federico, Giovanni. Sono questi i nomi dei bambini che stanno frequentando (dal 9 giugno) HDemy Junior “Spazi aperti all’arte – 2014”, presso l’Azienda Agricola Marchesi de’ Frescobaldi a Mortaiolo.

 

Il corso, della durata di tre settimane, vede i bambini cimentarsi con la parte artistica, curata dalla direttrice Beatrice De Laurentiis, nella quale sono state realizzate alcune opere ispirate all’Astrattismo, al Cubismo e alla Pop Art. In più, nella sezione dedicata al movimento del corpo, Simonetta Ottone ha interagito con i piccoli facendo usare loro  i colori a tempo di musica: un modo per vedere quali sensazioni scaturiscono dalla pittura.

 

HDemy Junior 1Non solo. I bambini sono all’opera con la scrittura di una storia teatrale che reciteranno loro stessi. I personaggi che comporanno la trama saranno ispirati proprio ai loro disegni. La rappresentazione dovrebbe andare in scena a dicembre, dopo la ripresa dei corsi invernale ad ottobre.