Foto1Livorno Nell’ultima giornata di Serie A (Promosport Acsi Livorno), Il Rotino Asd A batte 8-4 l’Alcatraz e vince il campionato. Nonostante la pressione, gli uomini di Guasticce passano subito in vantaggio con Risi, bravo a controllare la palla al limite dell’area e a scaricare un potente tiro di sinistro che si insacca alla destra del portiere. Gli avversari cercano di reagire, rendendosi pericolosi con qualche tiro dalla lunga distanza, ma Lorenzoni fa buona guardia.

 

I gialloverdi sembrano una barriera invalicabile e al 17′ Cappelli beffa la difesa livornese con una bella azione di rimessa, siglando il 2-0. Due minuti più tardi arriva il 3-0, grazie ad un potente tiro di Cominale. Gli arancioni reagiscono, trovando il 3-1 al 22′ e costringendo gli avversari a subire la loro iniziativa.

 

Foto2Ad inizio secondo tempo, il Rotino torna in pieno controllo della gara e nel giro di cinque minuti Risi, Tognarelli e Cappelli portano il risultato sul 6-1. La gara sembra aver già espresso i suoi verdetti, magli schemi saltano. Nella parte conclusiva dell’incontro, infatti, è un continuo susseguirsi di gol da una parte e dall’altra e il punteggio viene fissato sull’8-4. Tra i giocatori di Genovesi vanno a segno ancora Cappelli, autore di una tripletta, e Cominale.

 

IL ROTINO A: 65 Lorenzoni, 12 Papini, 18 Angiolini, 17 Cominale (c), 55 Risi, 38 Tognarelli, 11 Cappelli.

In panchina: Cristiano Salvadorini (presidente), Luca Genovesi (allenatore).