La rosa

La rosa

Collesalvetti – La vittoria casalinga contro il Capoliveri per 6-0 e il contemporaneo stop del S. Vincenzo sul campo dell’Orlando, proiettano il Collevica in fuga nel campionato di Terza Categoria Livorno. Nonostante il risultato finale sia così netto, il primo tempo vede le due squadre studiarsi a centrocampo e il Collevica passare in vantaggio grazie ad un contropiede concluso da Romanelli, bravo ad anticipare il portiere in uscita. L’unica altra occasione di marca colligiana da segnalare è una bella traversa di Lepri con un tiro dalla lunga distanza. Nella ripresa, in virtù di questo vantaggio, la capolista prende in mano le redini del gioco. La velocità di azione negli ultimi 20 metri dei padroni di casa diviene letale per il Capoliveri e Romanelli segna con facilità altre tre reti. Infine, Bernini e Pintea (classe ’94) chiudono i conti al termine di due brillanti azioni di rimessa. Tra i migliori in campo anche il regista Titone: è dall’esperto giocatore che partono le azioni più pericolose dei neroverdi.

 

COLLEVICA: Domenici, Cecconi (60’ Vettore), Arbulla, Balleri, Leone (65’ Demi M.), Fiore, Barbieri, Cioli (70’ Pintea) Romanelli, Titone, Lepri (60’ Bernini). All: Quaretta.

A disp: Demi J.

 

CAPOLIVERI: Luzzetti, Colombi, Corbelli, Zecchini, Deiana, Ottanelli, Martorella, Badalucchi, Mohamed, Valeo, Agus. All: Coppola.

A disp: Cignoni, Behaj.