Mauro Nesti consegna la sua opera alla vincitrice Sara Pupi

Mauro Nesti consegna la sua opera alla vincitrice Sara Pupi

Vicarello – Si è tenutaeri sera, nella Sala delle Colonne, la cerimonia di premiazione per il concorso di fine anno del Gruppo Fotografico Vicarello, iscritto alla Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e come gruppo culturale presso il  Comune di Collesalvetti. Ad aggiudicarsi il premio finale, un dipinto di Mauro Nesti e una chiavetta USB, è stata Sara Pupi, che ha totalizzato il punteggio più alto nei 10 concorsi mensili disputati nel 2013. A seguire, dal secondo al quarto posto, si sono classificati Ilenia D’Aleo, Aldo Ristori, e Monica Pesce.

Il presidente Carlo Carmassi ha parlato delle attività svolte dal Gruppo: «Noi di solito ci troviamo il venerdì sera. Siamo un bel gruppo di giovani e meno giovani. Facciamo delle serate dove si commenta la tecnica e la composizione dell’immagine, facciamo serate a tema in cui si parla dell’utilizzo di Photoshop e organizziamo degli incontri con autori esterni. Il Gruppo – prosegue – è giovane (è stato fondato nel 2011) e la partecipazione è aperta a tutti e gratuita. Il terzo venerdì, in genere, è dedicato ad un concorso interno dove votiamo gli scatti da 1 a 5; poi, facciamo la somma per la classifica finale».Alla gestione del Gruppo Fotografico partecipano anche la segretaria Elisa Abate e la vice presidente Sara Pupi.

Monica Pesce, Ilenia D'Aleo, Carlo Carmassi, Aldo Ristori, Sara Pupi

Monica Pesce, Ilenia D’Aleo, Carlo Carmassi, Aldo Ristori, Sara Pupi

La ripresa delle attività è prevista per la sera di venerdì 10 gennaio 2014 nella consueta sede della Sala delle Colonne in v. Marconi, mentre il 24 dello stesso mese è prevista una cena d’inizio anno.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi a:

–         Carlo Carmassi:3200579653 oppure carlo.carmassi@alice.it;

–         Gruppo Fotografico Vicarello su Facebook.