Ambulanza della SVS Pubblica Assistenza di Livorno

Ambulanza della SVS Pubblica Assistenza di Livorno

Collesalvetti «Il Servizio Tutela e Benessere degli Animali del Comune di Collesalvetti ha provveduto a stipulare una convenzione con la Società Volontaria di Soccorso Pubblica Assistenza di Livorno per l’attivazione del servizio gratuito dedicato al soccorso sanitario di animali vaganti, in pericolo di vita, feriti o traumatizzati gravi». Lo comunica la stessa Amministrazione, ricordando, inoltre, che i cittadini, in caso di emergenza, possono chiamare le forze dell’ordine o il numero della Pubblica Assistenza di Livorno 0586888888 (24 ore su 24), dotata di ambulanze, mezzi operativi ad hoc e personale specializzato. È anche possibile consultare il sito www.pubblicaassistenza.it.

 

Dopo l’intervento del Pronto Soccorso, sarà poi la struttura convenzionata, ovvero l’Ospedale Veterinario, in via Milano 27 a Collesalvetti, ad occuparsi dell’animale ferito. «Come per noi umani, anche per gli animali a volte un intervento tempestivo può rappresentare la salvezza», si legge ancora nella Nota.

 

Infine, è possibile effettuare delle donazioni al Soccorso Animali mediante:

–  bollettino postale intestato a SVS – Pubblica Assistenza di Livorno su c/c n. 000011623576

–  bonifico bancario, sempre intestato a SVS – Pubblica Assistenza di Livorno presso il Banco Popolare IBAN IT93K0503413900000000182800 specificando la causale: “Erogazione liberale- Ambulanza Veterinaria”.