DSCN2748

Parrana San Martino – Telecom attiva il servizio Adsl via cavo sulla centrale di Parrana San Martino. E’ questo l’importantissimo risultato per le frazioni collinari del Comune di Collesalvetti cui si è giunti nel luglio scorso grazie al lavoro dell’ Amministrazione Comunale in collaborazione con la Provincia e la Regione. Risultato per il quale il Comune colligiano non nasconde la propria soddisfazione.

 

Al via, dunque il superamento del digital divide nelle frazioni collinari che rappresenta un’ulteriore opportunità di contrasto alla carenza di servizi, per le medesime frazioni, che si va ad

aggiungere ad altre iniziative per le quali l’Amministrazione si sta fortemente impegnando. Fra queste, l’approvazione del Regolamento per gli empori polifunzionali, che ha determinato l’apertura di uno di questi proprio a Parrana San Martino (presso il Circolo Arci) e l’attivazione del progetto “Ecco Fatto” a Colognole, prevista entro la fine dell’anno e che andrà a coprire parzialmente la chiusura dell’ufficio postale avvenuta lo scorso anno.  L’attivazione della banda larga può inoltre rappresentare un’opportunità per le aziende agricole e agrituristiche presenti sul territorio.

 

Proprio per fare il punto sulle novità relative alle infrastrutture e ai servizi digitali, si terrà un incontro informativo con i cittadini presso il Circolo Arci “Il Mandraccio” di Parrana San Martino, Martedì 17 settembre alle 21,15, al quale interverranno i rappresentanti delle istituzioni che hanno lavorato intorno al progetto Banda Larga, e cioè il Consigliere Regionale Marco Ruggeri, l’Assessore Provinciale Laura Marconcini, il Sindaco Lorenzo Bacci e l’Assessore Riccardo Demi, alla presenza dei Consigli di Frazione di Parrana San Martino e Nugola. In tale occasione sarà possibile porre domande e ricevere informazioni anche sulle tempistiche previste per Nugola, che ha visto da poco terminare la posa della fibra ottica.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.