Festa Colognole

La cena alla “Sagra del Cinghiale” di Colognole 2012

Colognole – Mancano pochi giorni all’inizio di una delle più attese manifestazioni gastronomiche del colligiano: la Sagra del Cinghiale unita alla Festa Democratica . I due eventi sono in programma dal  25 al 28 luglio e dall’1 al 4 agosto. Confermata anche quest’anno la trovato dello scorso anno che dà la possibilità a chi vuol partecipare di effettuare la prenotazione della cena online, collegandosi al sito web www.colognole.org. Ma, oltre a poter gustare il cibo offerto e oltre ad avere la possibilità di passare una serata al fresco e in compagnia, ci sarà anche musica e possibilità di danzare sulla pista da ballo, che resterà in funzione tutte le sere dalle 19 alle ore 1. All’evento parteciperanno varie orchestre: il 25 il “Duo Osè”; il 26 il “Trio Dilva Superstar”; il 27 l’Orchestra “Paolo Sound”; il 28 l’Orchestra “Mimmo Ventura”; l’1  “I Ladri di Voci”; il 2 l’Orchestra “Barbanera”  ed il 3 l’Orchestra “Ramona e i New Club”. Naturalmente il buon cibo rimane il protagonista della serata e allora andiamo a vedere cosa offrirà la Sagra:

Primi piatti: penne al cinghiale, pasta alle chele di granchio, penne al pomodoro, zuppa campagnola.

Secondi piatti: bistecca di manzo, bistecca di maiale, roast-beef, salsicce alla brace, salsicce all’uccelletta, mezzo pollo alla brace, cinghiale in salmì.

Contorni: patate fritte, pomodori, fagioli

Infine; frutta assortita. Il tutto accompagnato anche da buon vino. Dopo cena, chi vorrà potrà gustarsi un buon ponce al bar e ottimi dolci allo stand.