La rosa del Collevica

La rosa del Collevica

Venturina – Il Venturina si impone 3-1 sul Collevica nel match giocato sabato 4 gennaio e conserva così gli 8 punti di vantaggio sul Portuale Guasticce, secondo in classifica. Ospiti che, invece, interrompono la loro striscia positiva di 3 vittorie consecutive.

 

Come prevedibile, sono i padroni di casa a prendere subito l’iniziativa e a mantenere il possesso palla. E dopo due parate di Papini, si concretizza il vantaggio del Venturina con Redi. Il Collevica, però, non ci sta e inizia un forcing che lo porta ad avere due occasioni nello spazio di pochi minuti. Al 25’ questi sforzi vengono premiati e Perullo pareggia i conti. Il finale di tempo vede di nuovo i biancocelesti arrembanti, ma la difesa degli uomini di Cipriani è impenetrabile grazie ad un ottimo Brondi, leader della difesa.

La ripresa segue lo stesso copione della prima frazione di gioco, con il Venturina che spinge ed il Collevica che ribatte colpo su colpo. Al 74’, però, avviene la prima svolta della gara: l’arbitro ammonisce ingiustamente Brondi per la seconda volta e gli ospiti rimangono in dieci. Ma l’errore più clamoroso avviene all’80’, quando il direttore di gara dapprima fischia una punizione per un fallo commesso da un giocatore del Collevica al limite dall’area di rigore; poi, però, ci ripensa e, complici le proteste del Venturina, fischia il calcio di rigore a loro favore: Sili batte il penalty e non sbaglia. Nel finale il nervosismo la fa da padrona e i padroni di casa suggellano la vittoria con la terza rete di Sparapani.

 

VENTURINA : Mori, Sparapani, Corsi, Bartolomei, Micchi, Sorbi, Redi, Dominici, Sili, Fabbri, Bianchi

A disp: Cateni, Novelli Trionfo, Vinciguerra, Mori, Roselli, Luci.

 

COLLEVICA : Papini , Scutumella, Perullo M. , Belfiore, Brondi, Di Vita, Fenzi, Cancedda, Perullo N. , Nassi, Baldacci . All: Cipriani

A disp: Demi, Balestri , Doria, Mari, Sagliano, Castagnoli.

 

Marcatori: 15’ Papini (V), 25’ Perullo (C), 81’ Sili rig. (V), 89’ Sparapani (V)