torneo Castell'Anselmo '15Castell’Anselmo Un torneo di bocce. É bastato questo a ravvivare la piccola frazione di Castell’Anselmo. L’iniziativa è giunta quest’anno alla terza edizione, dopo 2 anni nei quali si è svolta su prato, a Torretta Vecchia, con tutte le  problematiche dovute al giocare su erba.

 

Quest’anno, invece, la svolta. Con l’aiuto ed il sostegno del nuovo parroco, che vuole risvegliare la frazione, stavolta il torneo ha potuto svolgersi su di un vero bocciodromo. L’evento, dunque, vede la collaborazione fra la Parrocchia, il Consiglio di Frazione e la neonata Associazione Gli amici di Castello.

 

 

 

torneo Castell'Anselmo '15 2Le circa 50 coppie che hanno preso parte al gioco sono state divise in sezioni: maschile e femminile. Alle prime classificate, una per genere, è stato offerto in premio un pasto in un locale della zona, mentre agli altri, dei prodotti agroalimentari. Buona la partecipazione del pubblico che ha saputo apprezzare questo significativo evento per un paese che, come le altre frazioni collinari, si pone da sempre il problema di come ravvivare le serate aggregando i compaesani. Certamente la nascita di una nuova associazione e la collaborazione fra le varie realtà del paese va in questa direzione.

 

 

 

 

 

 

i vincitoriI VINCITORI

Da sinistra: Fabio e Fulvio, vincitori per la sezione maschile e accanto Rosanna e Antoni

i

i

i

ai

i

a

a

a

a

aaa

a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui