Collesalvetti Un momento di festa e di aggregazione, ma anche un’occasione di incontro per stilare bilancio riassuntivo di tre anni di attività sul territorio colligiano. Il triennale della testata è stato festeggiato ieri pomeriggio, alla presenza di una settantina di persone, nei locali del salone parrocchiale. Nell’ambito del’evento, ampio spazio è stato dato anche alla presentazione del restyling totale del sito web del quotidiano colligiano, online dallo scorso giovedì 16 marzo.

a
Gli invitati In apertura, l’intervento del direttore della testata, Diego Vanni, che ha iniziato con i saluti e i ringraziamenti a tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dell’Amministrazione Comunale e a tutti i cittadini presenti. Per l’Arma dei Carabinieri erano presenti il Tenente Mario Sorice, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Livorno (dal Comando Provinciale) e il Maresciallo Francesco Relli, comandante della stazione dei carabinieri di Collesalvetti. In rappresentanza della Guardia di Finanza era invece presente il Tenente Matteo Boarelli, che ha portato i saluti del Comandante Provinciale, impossibilitato a partecipare. Presenti anche gli agenti della locale Polizia Municipale e l’intera squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Crocino, capitanata da Marco Alessio, con mezzo anti-incendio. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, la presidente del Consiglio Comunale Irene Visone in fascia tricolore, l’assessore al bilancio Andrea Crespolini e numerosi consiglieri comunali, in espressione trasversale delle varie forze politiche.
 a
La novità di Collenews Vanni ha esordito con un breve discorso introduttivo e con una descrizione tecnica del restyling del sito.  «Quello che oggi mi preme sottolineare – così il direttore di Collenews – è la novità che questo strumento di informazione ha portato nel nostro territorio. Dopo tre anni di attività, che festeggiamo nella giornata di oggi, questa testata continuerà ad andare avanti in maniera corretta attenendosi sempre alla realtà dei fatti, senza portarenelle vostre case “acqua inquinata” (ha detto citando un aforisma di Enzo Biagi sul giornalismo come servizio pubblico al pari di quello idrico, nda), consapevoli che senza informazione non esisterebbe una vita civica e non esisterebbero le basi per la democrazia».
 a
Il messaggio del sindaco e la consegna della targa La Visone, che ha fatto le veci del sindaco Lorenzo Bacci, ha letto al pubblico un messaggio inviato dal primo cittadino colligiano. «Dalla propria nascita – recitava il messaggio del sindaco Bacci – Collenews ha arricchito di informazione il nostro territorio, dando voce ai cittadini e alimentando riflessioni e stimoli per tutti noi. L’informazione che mette al centro le persone è infatti capace di farci capire meglio i problemi del nostro territorio. Questo è il grande merito di questo quotidiano on line, sempre molto attento, con una lettura che sa interpretare gli avvenimenti in modo oggettivo. Ringrazio per questo Diego Vanni e tutto il suo staff augurando che il cammino di Collenews prosegua con il solito spirito e con il desiderio di costruire una Collesalvetti migliore». A sua volta, la Visone ha ringraziato Collenews a nome di tutto il Consiglio Comunale augurando alla testata “buon compleanno” ed una crescita sempre maggiore.
 a
Poi, la consegna della targa-quadretto del Comune di Collesalvetti. Vi si legge: “I più sinceri auguri dell’Amministrazione Comunale al quotidiano d’informazione on line Collenews per il III anniversario dalla sua fondazione
 a
Al termine i partecipanti hanno potuto brindare e condividere un momento di convivialità con un buffet allestito appositamente per l’occasione
 a
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

a

LA FOTOGALLERY