Guasticce Le fiamme, ma soprattutto l’imponente colonna di denso fumo nero hanno iniziato ad innalzarsi poco dopo l’ora di pranzo. A bruciare un deposito di rimorchi all’interno dell’Interporto Toscano “A. Vespucci(la parte Est, quella a ridosso del centro abitato di Guasticce, ma – è doveroso precisare – le fiamme non hanno, fortunatamente, raggiunto le abitazioni. Tuttavia l’incendio è risultato ben visibile, in quanto coinvolgente un’area adiacente alla bretella che conduce all’ingresso della SGC Fi-Pi-Li.

Sul posto sono intervenute 2 Squadre dei Vigili del Fuoco di Livorno, 5 unità della Squadra dei Vigili del Fuoco volontari (Distaccamento di Crocino), alcune squadre di Protezione Civile per lo spegnimento dell‘incendio che ha coinvolto, appunto, alcuni rimorchi presenti in un piazzale interno all’ingresso dell’Interporto.
Arrivato l’elicottero dei VVF “Drago. Attivata anche una Squadra AIB dellaProtezione Civile di Collesalvetti per la bonifica. La strada di grande comunicazione FI-PI-LI è stata momentaneamente chiusa in accesso e uscita per Interporto Est.
Il video dell’accaduto: https://fb.watch/u9BFUgemCe/

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui