Guasticce Un momento di grande entusiasmo e partecipazione. É quello che ha vissuto il paese di Guasticce nei giorni scorsi, con un afflusso di pubblico numeroso al bocciodromo del paese, dove l’ASD Guasticce ha svelato la rosa dei giocatori che affronteranno il prossimo Campionato di Seconda Categoria.
In questa edizione i rossoblù rappresenteranno infatti l’unica squadra livornese nel girone D di Seconda Categoria, lo stesso che della stagione passata condividevano con il Collesalvetti. Il team sarà guidato dal mister Fabio Casapieri, che dopo aver concluso la sua esperienza con il Capannoli, tornerà a collaborare con il direttore sportivo Alessandro Genovesi.
«Sarà un girone difficile – commenta a Collenews.it il DS Genovesi – con squadre competitive e ben attrezzate, ma puntiamo a sorprendere tutti e ad essere rivelazione del campionato. L’obiettivo principale della squadra sarà ovviamente quello di garantirsi la salvezza. Successivamente, punteremo a scalare le categorie nel corso di un programma che inizierà già dall’impegno in questa stagione».
In pochi giorni la preparazione della squadra, iniziata il 16 agosto, sembra già promettere bene, con il pareggio 1-1 ottenuto nell’amichevole contro il Montenero, di categoria superiore. La prossima amichevole sarà disputata il 30 agosto contro il Donoratico, per cominciare, a partire dal 3 settembre, con la preparazione ufficiale e il debutto nella Coppa Toscana contro l’Acciaiolo.
«Penso – così il difensore Andrea Montalbano – quella dell’altra sera sia stata una bella iniziativa da parte della Società per cercare di riavvicinare il paese alla propria squadra, delineando gli obbiettivi che ci siamo prefissati tutti insieme. Da parte nostra c’è tanta voglia di far bene e di migliorare la settima posizione dello scorso anno. Inoltre saremmo molto contenti di riuscire ad attirare qualche tifoso la domenica a sostenerci».
Rispetto alla formazione, la squadra ha mantenuto gran parte della propria ossatura fondamentale, ponendo accanto ai giocatori chiave qualche nuova leva che potrà contribuire alla affermazione e al successo della prossima stagione.
STAFF TECNICO
Giovanni Balestri – Presidente
Alessandro Genovesi – Direttore Sportivo
Fabio Casapieri – Allenatore
Riccardo Cecchi – Preparatore dei Porteri
Daniele Mazzinghi – Massaggiatore
DIRIGENTI:
Valerio Angioli
Fabio Bacci
Michele Barbato
Stefano Lugli
Alessandro Meucci
Antonio Montalbano
Paolo Nomellini
Marco Pacini
PORTIERI:
Alessio Colombi (1990)
Daniele Mascambruno (1995)
Diego Salvadorini (1999)
DIFENSORI:
Alessio Ceccarini – Il capitano (1985)
Bacci Samuele (1991)
Matteo Betti (1994)
Dario Biondi (2002)
Alex Canessa (2001)
Giulio Gradassi (2003)
Andrea Montalbano (1995)
Matteo Nomellini (1997)
CENTROCAPISTI:
Yuri Bucchioni (2002)
Simone Castagnoli (1995)
Nicola Ceccarini (1992)
Lorenzo Gennari (1992)
Elio Mei (1997)
Edoardo Peretti (2001)
Tarrini Brian (1997)
ATTACCANTI:
Leonardo Domenici (2003)
Matteo Galluzzi (1993)
Daniele Giansoldati (1992)
Mascagni Alessio (2002)
Cristian Regoli (1998)
Dennis Silvestri (2002)
Joele Tomei (1999)
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui