Collesalvetti Gli operatori di REA e Collecoop ai mercati settimanali di Collesalvetti e Stagno. L’iniziativa è iniziata da oggi, giovedì 6 ottobre, e prevede presenza periodiche che proseguiranno fino alla prossima estate con il fine di informare il cittadino sulle iniziative attivate per migliorare il servizio di raccolta rifiuti urbani.
Con un apposito stand verranno dunque informati i cittadini sulle possibilità di conferimento e sugli orari dei centri di raccolta presenti sul territorio comunale, a Collesalvetti in Via Napoli e a Stagno in Via Pertini, sulle tipologie di rifiuti che si raccolgono, sulle iniziative in atto e sull’importanza di conferire separatamente le varie frazioni prodotte in ogni abitazione o attività, per facilitare il recupero e riutilizzo. Contemporaneamente verrà richiamata l’importanza di contrastare l’abbandono dei rifiuti ingombranti, anche mediante l’utilizzo del servizio gratuito di ritiro a domicilio, dietro prenotazione al numero verde REA.
L’iniziativa si pone tra le azioni che l’Amministrazione Comunale sta ponendo in campo per far conoscere e migliorare i servizi offerti al cittadino ed è associata all’attività di educazione scolastica. Seguiranno campagne di affissioni pubbliche e altre iniziative dedicate al tema. Agli operatori presenti potranno essere chieste informazioni, fatte segnalazioni e proposte per il miglioramento e qualificazione del servizio.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui