Stagno — Tornano gli appuntamenti di Librarsi, il progetto promosso dal Comune di Collesalvetti per diffondere la lettura e valorizzare la cultura come pratica condivisa. Nell’ambito dell’iniziativa, l’associazione culturale Furore OdV propone un laboratorio di lettura ad alta voce condotto da Claudio Monteleone, autore, attore, regista e illustratore livornese, figura poliedrica capace di unire le arti della scena e della parola.
Claudio Monteleone
Il percorso, articolato in sei incontri serali di due ore ciascuno, si terrà presso la Sala Lettura “N. G. Lepori” di Stagno (via H. K. Marx, 25) nelle date del 12 e 26 novembre, 10 dicembre 2025, 7 e 21 gennaio, 4 febbraio 2026.
Il laboratorio si propone di affinare le tecniche di lettura ad alta voce, ma anche di condurre i partecipanti in un viaggio alla scoperta della propria espressività, del ritmo interiore e della capacità di comunicare emozioni attraverso la parola. Una palestra di voce e ascolto, dove la letteratura diventa strumento di relazione.
La partecipazione è gratuita e aperta a un massimo di dodici iscritti, con adesioni da inviare entro le ore 24 del 6 novembre tramite modulo online (link). In caso di richieste superiori al numero previsto, verrà seguito l’ordine di arrivo.
Per informazioni: Furore OdV – furoreculturale@gmail.com | 353 459 2822.

