Collesalvetti Il territorio colligiano si prepara a celebrare l’Epifania con una serie di eventi che coinvolgeranno le frazioni di Collesalvetti, Stagno e Guasticce. Un programma variegato e dedicato a tutta la famiglia, con iniziative che vanno dalla consegna delle calze ai più piccoli fino ai giochi tradizionali come la tombola, senza dimenticare il ruolo speciale dei Vigili del Fuoco.

STAGNO: TOMBOLA E CALZE PER I BAMBINI
Sempre il 6 gennaio, a partire dalle ore 15.00, il Centro Civico di Stagno ospiterà un evento organizzato dalla ProLoco Vivere Insieme APS Stagno. Alle 16.00 prenderà il via la tombola con la Befana, seguita, mezz’ora dopo, dall’estrazione della lotteria e dalla distribuzione delle calze ai bambini fino ai 12 anni.

 

GUASTICCE: DUE GIORNI DI FESTA CON BEFANA E VIGILI DEL FUOCO

La frazione di Guasticce propone due momenti distinti. Il primo si terrà domenica 5 gennaio alle 16.00 presso il Bocciodromo, dove l’ASD Il Palazzone animerà la giornata con una tombola per bambini, musica, bomboloni e un grande falò per accogliere l’arrivo della Befana, che distribuirà calze.

Il secondo evento è fissato per il giorno successivo, il 6 gennaio, dalle ore 15.30 alle 17.30 circa, quando i Vigili del Fuoco del Distaccamento volontario di Collesalvetti, arriveranno con la befana in Piazza Don Giovanni Valeri a bordo di un’autopompa-serbatoio per consegnare piccoli doni ai bambini presenti.

 

COLLESALVETTI: DOLCI E GIOCHI IN PIAZZA

Lunedì 6 gennaio, l’appuntamento è fissato per le ore 14.00 in Piazza della Repubblica, dove la Pro Loco Collesalvetti organizza un pomeriggio di festa con caramelle, frati e una lotteria aperta a tutti. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà all’interno dell’Oratorio Don Bosco.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui