Stagno Vecchio Un concerto d’organo con un professionista d’eccellenza: il M° Paolo Sorrentino. È quanto avrà luogo questa sera a Stagno Vecchio. La parte antica del paese sarà così animata, nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono (San Leonardo), dalle suadenti note dell’organo a canne, sulle cui tastiere danzeranno le mani del Sorrentino, che si cimenteranno con le musiche di: J. S. Bach; C. Gounod; F. Mendelssohn; F. Schubert: M. E. Bossi; G. Puccini; T. Dubuois e P. Mascagni. Non solo musica strumentale, tuttavia: è previsto, infatti, anche l’intervento vocale di un soprano.

Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, ma anche per coloro che, del paese, hanno piacere di scoprire le meravigliose sonorità di questo straordinario strumento. 

PROGRAMMA

J. S. Bach – Preludio in Mi Bemolle Maggiore

C. Gounod – Ave Maria; Meditazione su Preludio di J. S. Bach

F. Mendelssohn – Sonata in Do Minore

F. Schubert – Ave Maria

M. E. Bossi – Chant du soir

G. Puccini – Salve Regina

T. Dubuois – Toccata in Sol Maggiore

P. Mascagni – Ave Maria (adattamento dell’Intermezzo della “Cavalleria Rusticana“)

 

CENNI BIOGRAFICI

Paolo Sorrentino è nato a Pisa il 21 settembre del 1974. Compiuti gli studi classici, si è poi laureato in lettere all’Università di Pisa, diventando in seguito insegnante alle Scuole Medie. Ha studiato pianoforte e organo con S. Barandoni, A. Galanti e C. Pallottini, sotto la cui guida si è diplomato al Conservatorio “G. Puccini di La Spezia.  In seguito, ha conseguito il Post Gradum in Organo al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma con R. Marini. Attualmente è organista delCoro dei Piccoli Cantori di San Nicola” di Pisa.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui