Collenews

BALLOTTAGGIO A COLLESALVETTI: SARA PAOLI E CARLO FREDIANELLI SI CONTENDONO LA CARICA DI SINDACO

Collesalvetti Sarà necessario un ballottaggio per determinare chi sarà il nuovo sindaco di Collesalvetti. Il primo turno delle elezioni comunali non ha prodotto un vincitore definitivo, lasciando i cittadini con l’attesa di una nuova sfida elettorale, che vedrà come contendenti Sara Paoli (Centrosinistra) e Carlo Fredianelli (Centrodestra)

Sara Paoli, assessore comunale uscente con delega al Bilancio, Politiche Finanziarie, Trasporti ed Associazioni, ha ottenuto il 26.17% dei voti con una coalizione che vede il Partito Democratico insieme alle liste “Per una donna sindaco” e Riformisti per il futuro”. Nonostante una campagna elettorale intensa, Paoli non è riuscita a superare la soglia necessaria per evitare il ballottaggio (50% +1).

A sfidarla sarà Carlo Fredianelli sostenuto dalla coalizione di Centrodestra composta da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e la listaBuonsenso in Comune”, che ha raccolto circa il 21,27%.

La competizione è stata serrata con l’ex comandante della stazione dei carabinieri di Collesalvetti, Francesco Relli, sostenuto dalle listeCollesalvetti civica”, “Progetto civico 2024” e “Insieme per Stagno e Guasticce” (20,89%), che ha mancato di poco il secondo posto. Subito dietro di lui, Emanuele Marcis,  della lista civica Cittadini in Comune” (20.3%). Infine, Alberto Benedetti, a capo de “La sinstra di Collesalvetti“, ha chiuso la lista dei candidati (8.01%).

Il ballottaggio, previsto tra due settimane (domenica 23 giugno dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 24 giugno dalle ore 7 alle ore 15), vedrà Paoli e Fredianelli impegnati in un’ulteriore fase di campagna elettorale per convincere gli elettori indecisi e cercare il sostegno degli elettori dei candidati esclusi dal secondo turno. Il Comune attende con ansia il confronto finale, che deciderà il futuro amministrativo di Collesalvetti.

 

Exit mobile version