Collesalvetti – Dal 20 Maggio 2024, sino al 20 Giugno 2024, i residenti e i pendolari del nostro comune si troveranno ad affrontare significativi cambiamenti nella circolazione stradale, con l’entrata in vigore di un’ordinanza della Polizia Municipale (N. 61 del 14 maggio 2024).
L’ordinanza riguarda il tratto di Via Milano compreso tra l’accesso al piazzale privato delle attività “Villa del Colle” – “Belli Senza Scuse” – “Ospedale Veterinario” – “Pub Nadamas” e l’intersezione con Via Bologna. Quest’area sarà soggetta a una sospensione totale della circolazione veicolare (con applicazione della rimozione forzata), esclusi gli accessi privati, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori programmati.
Ma le modifiche non si limitano alla sospensione della circolazione. Nei tratti di Via Milano, Via Bologna e Via Napoli interessati dai lavori, saranno introdotte modifiche significative alla circolazione. Si prevede l’istituzione della circolazione a doppio senso di marcia, con un limite di velocità fissato a 30 km/h e il divieto di sorpasso. Inoltre, sarà vietata la sosta su ambo i lati, con applicazione della rimozione forzata, al fine di garantire il regolare flusso del traffico.
Tuttavia, la municipalità ha previsto un piano di segnaletica adeguato per informare i cittadini e garantire il rispetto delle nuove disposizioni. Sarà compito della ditta incaricata dei lavori installare la segnaletica prevista dal Codice della Strada e mantenerla efficiente per tutta la durata del cantiere.