Collesalvetti – Venerdì 19 gennaio, alle ore 18, nei locali civici di Nugola, in via degli Ontani, si terrà un’assemblea pubblica per discutere sulla situazione della viabilità della strada provinciale di via della Cerreta.
L’incontro, organizzato dal Comune di Collesalvetti e dalla Provincia di Livorno, vede la collaborazione del Consiglio di Frazione di Nugola.
Alla riunione interverranno figure di rilievo dell’amministrazione locale: Adelio Antolini, sindaco di Collesalvetti; Mila Giommetti, assessora all’urbanistica del Comune di Collesalvetti; l’ingegner Simone Lubrano della Provincia di Livorno e Giovanni Biasci, consigliere comunale e provinciale.
La strada provinciale di via della Cerreta, vitale per la viabilità locale, è chiusa dal nubifragio del 2 novembre scorso, che ha provocato ingenti danni al territorio di Collesalvetti, uno dei più colpiti della provincia di Livorno. La chiusura di questa arteria ha avuto un impatto significativo non solo sui cittadini, ma anche sulle numerose aziende agricole che operano nella zona.
“Siamo consapevoli dell’importanza di via della Cerreta per la nostra comunità,” ha dichiarato Sara Paoli, assessore comunale alla viabilità di Collesalvetti. “Tra gli interventi prioritari sulla viabilità, i lavori su questa provinciale sono in cima alla lista. Comune e Provincia si sono impegnati a fondo per garantire che le opere necessarie siano realizzate nel più breve tempo possibile. Vogliamo fornire aggiornamenti concreti ai cittadini e discutere delle prossime fasi dei lavori durante l’assemblea.”