L’evento vedrà esibirsi nel canto il mezzosoprano colligiano Patrizia Amoretti, accompagnato al pianoforte da Patrizia Freschi, con la recitazione di Alessandra Carlesi e la narrazione di Sergio Perotta. Attraverso questo spettacolo coinvolgente, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nell’essenza profonda del celebre musicista e compositore argentino Astor Piazzolla, che negli anni ’60, incorporando elementi propri del jazz, elaborò il genere musicale del “nuevo tango” (e che oltre al jazzista Gerry Mulligan anche in Italia ha vantato collaborazioni con Mina, Milva, Iva Zanicchi, Tullio De Piscopo, Pino Presti) e del poeta e drammaturgo Horacio Ferrer. Un viaggio attraverso le opere di due grandi personalità che con il loro sodalizio artistico hanno contribuito in modo significativo all’evoluzione del tango, portando in scena una rivoluzione musicale che all’epoca era considerata audace e stravagante, quasi “loca”.
Questa serata è un omaggio appassionato a due visionari che hanno avuto il coraggio di infrangere le regole e di creare arte unica e indimenticabile. “Loco, loco, loco. Musica e parole per Astor Piazzolla” promette di emozionare, ispirare e regalare al pubblico una serata straordinaria, in cui la musica e le parole si fonderanno in un’esperienza unica e indimenticabile.
Un’occasione da non perdere per essere parte di questo viaggio affascinante nel cuore di Buenos Aires e nell’anima di alcuni dei suoi artisti più geniali.
L’appuntamento è pet domenica 20 agosto alle ore 22:00 a Montenero per un’esperienza che toccherà il cuore di ogni spettatore.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui
.