UN RAGAZZO DI CASTELL’ANSELMO, FLAVIO SPURIO, NELLA NAZIONALE ITALIANA DI CANOA
Enrico Pesciatini
CollesalvettiNei giorni 3-4- giugno sul Lago di Albano presso il Centro Federale della Canoadi Caste Gandolfo, si sono svolte le selezioni per la partecipazione ai prossimi mondiali junior/under 23, che si svolgeranno ad Auronzo di Cadore dal 5 al 9 Luglio.
Selezione molto competitiva per aggiudicarsi il pass per i Mondiali, gli atleti devono superare batterie-semifinali ed infine la finale. Flavio Spurio (under 23, ora in forza nel Gruppo Sportivo dell’Aereonautica Militare, già Argento agli Europei e Mondiali), di Castell’Anselmo (frazione collinare di Collesalvetti), partecipa alle gare dei 200 metri, dove si conferma tra i più forti d’Italia (osservandolo sembra volare sull’acqua con la sua canoa) aggiudicandosi la prima posizione.
Il giorno dopo 4 giugno, è la volta della distanza sui 500 metri, selezione ancora più dura.Flavio arriva secondo, dopo una Finale molto combattuta. Questi ottimi risultati permettano al ragazzo di Castell’Anselmo, per il sesto anno consecutivo, di rappresentare la Nazionale Italiana.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui