fermato». É quanto afferma il coordinatore di zona dell’associazione Alessandro Longobardi.
«Girando per le zone artigianali il degrado è evidente – aggiunge Longobardi – e dopo la TARI è la questione di maggior lamentela per le imprese che quotidianamente vi operano. Al nostro sollecito di intervento contro gli allagamenti in via Genova, il Comune aveva finalmente risposto prontamente iniziando a creare un varco tra i rifiuti e le sterpaglie che si erano accumulati nel fondo chiuso della strada: adesso vi sono nuovi cumuli di terra, rifiuti e le sterpaglie ricrescono, perché il lavoro non è stato finito, nonostante i nostri numerosi nuovi solleciti di CNA all’Amministrazione».
«Chiediamo quindi – continua Longobardi – che i lavori in via Genova siano ultimati, venga effettuata la manutenzione approfondita e periodica della rete di raccolta delle acque piovane e la sua riprogettazione, la manutenzione del verde e delle strade anche nelle aree artigianali di Stagno, oltre all’aumento dei punti di illuminazione e l’istallazione di telecamere per aumentare la deterrenza ai furti».
Contattato da Collenews.it, il sindaco di Collesalvetti, Adelio Antolini, ha fatto sapere che affronterà il tema in Giunta in settimana e che per il momento non intende replicare.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui