Vicarello A conclusione delle attività del Laboratorio di Street-art per pre-adolescenti e adolescenti del Comune di Collesalvetti, Draw.it, sarà inaugurato e presentato alla comunità – rendono noto dal Municipio colligiano – il Murale realizzato dai ragazzi coinvolti. L’appuntamento è per oggi, sabato 21 gennaio 2023, a Vicarello, a partire dalle ore 15:30, di fronte al Parco Giochi in Via L. Da Vinci.

La manifestazione si protrarrà fino alle 18.00 con il Dj set di Sobryo e sarà l’occasione per ringraziare i protagonisti e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’opera, ma anche per riflettere sull’attività svolta e sui possibili sviluppi di un’iniziativa con la quale l’Amministrazione Comunale ha puntato a “dare voce” e promuovere la partecipazione attiva di una generazione, quella dei giovanissimi, particolarmente provata delle prolungate restrizioni del lock-down attraverso una lingua semplice e universale qual è quella dell’arte, e nello specifico della street-art.

“Il progetto – ci tengono a precisare dal Comune di Collesalvetti – è stato finanziato a valere sulle risorse statali di cui all’art. 39 c. 1 del D.L. 21 giugno 2022, n.73 e gestito mediante l’affidataria Cooperativa Cuore Liburnia Sociale, insieme alla rete di organizzazioni che contribuiranno ad animare la giornata di condivisione finale“.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui