Guasticce Sembrava la Terra Santa di duemila anni fa, ma era… Guasticce. É stato un vero e proprio viaggio nel tempo quello che hanno fatto i partecipanti al Presepe Vivente che ieri, nel tardo pomeriggio, ha animato la piazza della Chiesa della frazione colligiana.

Nel giorno dell’Epifania, solennità nella quale la Chiesa Cattolica celebra e ricorda la visita dei Tre Magi al Bambin Gesù, i volontari della Parrocchia di San Ranieri hanno organizzato questa rappresentazione scenica della nascita di Gesù, creando così un momento di vita comunitaria che ha portato a rivivere e riflettere su uno degli eventi più importanti per un cristiano e al contempo a stare insieme in cordialità e serenità, come predica l’insegnamento cristiano.

Fra fuochi, fiaccole e canne che facevano al contempo da perimetro e sostegno alle capanne del falegname, della lana e delle stoffe, del pastore e altro ancora, l’atmosfera ricreata dai parrocchiani era davvero quella della Terra di Gesù di due millenni fa. Un evento, quello di ieri, che ha richiesto ai volontari impegno, sacrificio di tempo e tanta dedizione, ma che è stato ampiamente ripagato dalla buona riuscita della sacra rappresentazione e dalla generosa partecipazione di pubblico all’iniziativa.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui