Guasticce  Lunedi 21 novembre riprende l’attività del cantiere per i lavori di adeguamento funzionale del tracciato della strada provinciale n. 555 delle Colline, in prossimità di Guasticce. A renderlo noto la Provincia di Livorno.

“In concomitanza con l’avvio dell’intervento – ricordano dalla Provincia di Livorno – che saranno in vigore le limitazioni al traffico, disposte con ordinanza provinciale n. 140/2002, che prevedono l’istituzione del senso unico di marcia, in direzione Stagno-Guasticce e la limitazione della velocità a 30 kmh, nel tratto di SP 555 compreso tra il km 2+400 e il km 4+200.

“I mezzi che da Guasticce si trovano a transitare sulla SP 555 in direzione di Livorno, possono passare dal percorso alternativo prendendo la SP. 2 ‘Della Cerreta’, subito dopo il ponte sul Tora, fino alla intersezione in località Nugola con la SP. ‘delle Sorgenti’, e poi procedere fino all’intersezione con la SS. 1 Aurelia nei pressi della località Stagno. Per quanto riguarda le linee di trasporto pubblico locale, si ricorda che, sempre a partire da lunedì 21 novembre, saranno in vigore le modifiche che interesseranno unicamente la direttrice Collesalvetti-Livorno in direzione Livorno”.

La linea 104 sarà deviata sulla Variante Aurelia all’altezza dello svincolo dell’Interporto di Guasticce, per poi rientrare, successivamente, nell’abitato di Stagno. In questa fase, e unicamente per i bus che viaggiano in direzione di Livorno, saranno sospese le seguenti fermate: quella lungo la SP 555 e quelle di Stagno/via Barontini, Stagno/Hotel Mediterraneo e Stagno/concessionaria Mercedes. Per quanto riguarda il trasporto scolastico, la sola corsa mattutina delle ore 7:19, proveniente da Collesalvetti, transiterà nell’abitato di Stagno attraverso via Curiel, per consentire la discesa dei ragazzi che vanno a scuola a Stagno. Il mezzo sarà contrassegnato con una scritta apposita ‘transita da Stagno‘ per segnalare la variazione del percorso. Non ci saranno modifiche, invece, per i mezzi provenienti da Livorno in direzione di Collesalvetti”.

L’ordinanza di regolazione del traffico e le variazioni della linea Tpl saranno in vigore fino al 8 febbraio, salvo ulteriori modifiche e/o proroghe che saranno opportunamente comunicate”, concludono dalla Provincia.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui

.