Collesalvetti Divieto di fornire alimenti ai piccioni ed in generale a tutta la popolazione aviaria. È quanto dispone un’ordinanza del sindaco di Collesalvetti (la n° 8 del 24 ottobre)

“Ai proprietari di edifici situati in ambito urbano ed a chiunque, a qualsiasi titolo, vanti diritti su immobili esposti alla nidificazione ed allo stazionamento dei piccioni e/o altri volatili – spiegano dal Comune di Collesalvetti in una nota – è obbligo mantenere perfettamente pulite da guano o uccelli morti le aree private sottostanti i fabbricati e le strutture interessate“.

Dal Comune invitano dunque a “schermare con adeguate reti e maglie sottili o altri mezzo idoneo ogni apertura nei fabbricati ove nidifichino o possano nidificare ed installare, ove possibile, anche dissuasori sui punti di posa“. Dal Municipio colligiano fanno sapere infine che “saranno eseguiti controlli da parte del servizio Polizia Municipale nonché degli altri ufficiali e agenti della forza pubblica per la verifica dell’ordinanza”.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui