Collesalvetti In arrivo su gran parte della Toscana piogge e forti temporali, effetto dell’accentuata instabilità sul Mediterraneo determinata da afflusso di aria più fresca in quota. A renderlo noto la Regione Toscana.

“La sala operativa della Protezione Civile Regionale – si legge in una nota istituzionale – ha emesso un codice giallo che, per precipitazioni e temporali, è al momento attivo nelle aree del Casentino, del Valdarno superiore, della Valdichiana, del Fiora, dell’Ombrone e della Valtiberina e che si estenderà a partire dalle 21 di stasera a Valdarno inferiore, zone costiere pisano-livornesi, arcipelago, Lunigiana, valle del Serchio, Grafagnana e Versilia fino a coinvolgere dalla prima mattinata di domani, sabato 30, le province di Prato e Pistoia e la Romagna toscana”.

Il territorio del Comune di Collesalvetti si trova nell’area del Comune di Collesalvetti

Tra le 21 di stasera e le tarda mattinata di domani estensione del codice giallo anche per rischio idrogeologico del reticolo minore su Toscana nord-occidentale, costa centro settentrionale e dorsale appenninica“.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta Meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui