- avere inoltrato la domanda per il riconoscimento della condizione di invalidità o la domanda di riconoscimento;
- essere in possesso della prescrizione da parte di
– Specialisti pubblici (tramite PUA o ACOT) alla dimissione ospedaliera
– Specialisti alla dimissione ospedaliera dalle strutture private accreditate
– Medici di Medicina Generale/PLS
– Medici di Medicina Generale nell’ambito dei percorsi ADI
- compilare il modulo per la richiesta di ausili o presidi.
> MODULO in formato pdf
> MODULO online
In entrambi i casi (modulo pdf o online) è necessario allegare alla richiesta:
CONSEGNA / INVIO DEL MODULO PDF
Il modulo pdf compilato può essere:
Consegnato
– agli sportelli di front office (CUP) dell’ufficio protesica del proprio territorio;
– nelle apposite cassette “postali” presenti presso gli stessi distretti;
Inviato
– tramite e-mail agli indirizzi indicati nel modulo o PEC (a direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it)
TEMPISTICHE
Per il rilascio della autorizzazione amministrativa sono necessari fino ad un massimo di 20 giorni. In caso di urgenza, segnalata dal medico, i tempi si riducono.
La consegna dell’ausilio
“Le consegne – spiegano dall’ASL – vengono effettuate dalla ditta appaltatrice direttamente all’indirizzo indicato nella richiesta, previo appuntamento telefonico. Si ricorda di indicare un recapito telefonico per essere contattati.
I tempi potranno essere più lunghi nel caso si debba procedere all’acquisto di un ausilio poiché non disponibile nel magazzino ausili.
Decorsi 26 giorni dalla data di consegna presso i punti distrettuali, per qualunque informazione è possibile contattare la Ditta LGR Medical Service SRL al numero: 050/6205283“.
Richiesta di intervento su ausili (riparazione o revisione, ritiro, sollecito)
Per le riparazioni dell’ausilio o i ritiri è possibile compilare il modulo di richiesta e presentarlo con le stesse modalità con le quali si è fatto richiesta per ottenerlo.