Nello specifico, con questa iniziativa, si propone di:
- promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0 , a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marzo 2020 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID);
- stimolare nelle imprese del territorio della Camera di commercio, un rinnovamento tecnologico utile allo sviluppo e al rafforzamento della propria attività;
- sviluppare competenze finanziarie finalizzate a prevenire crisi d’impresa.
L’invio telematico delle domande di contributo deve avvenire esclusivamente tramite l’apposito sito web www.registroimprese.it, previa registrazione al servizio Sportello Pratiche (per registrarsi è necessario essere in possesso di SPID, CIE o CNS). Dalla pagina iniziale del sito, scegliere “Sportello Pratiche”, poi “Altri Adempimenti Camerali” quindi – in corrispondenza del servizio “Contributi alle imprese” – selezionare “entra”, se già utenti, o “registrati”, se nuovo utente. La registrazione è gratuita.
Tutti i documenti devono essere firmati digitalmente dal titolare/legale rappresentante in estensione “.p7m”.
Il corso gratuito per la compilazione e l’invio della pratica telematica di contributo è disponibile alla pagina “Pratica telematica – corso e-learning”